Computer Forensics è la scienza di raccolta, recupero e valutazione dei dati elettronici, spesso allo scopo di prevenire la frode informatica, per raccogliere e conservare le prove digitale per un successivo processo o per recuperare i dati persi o cancellati accidentalmente.
Computer forensics richiede la conoscenza di tutti gli aspetti del computer, dal sistema operativo, l’architettura dei calcolatori e l’hardware.
ABLE Consulting ha esperienza adeguata in modo da estrarre i dati da qualsiasi sistema informatico, anche se i dati sono stati precedentemente distrutti, cancellati o nascosti.
Gli ingegneri informatici forensi, appositamente formati, recuperano i dati da molte fonti, oltre a dischi rigidi dei computer, inclusi elementi quali CD-ROM, chiavette USB e dispositivi, fotocamere digitali e altre fonti. Il team è specializzato anche in medicina legale telefoni cellulari e altri dispositivi mobili.
ABLE Consulting, si avvale della collaborazione di Laboratori Specializzati computer forensics, nei seguenti servizi informatici forense:
Data Recovery: per il recupero dati hard drive e altri relativi servizi di recupero dati.
On-Site Acquisition: se le prove digitali non possono essere inviati ai nostri laboratori di analisi per qualsiasi motivo, il team è in grado di condurre ricerche prove digitali e in grado di fornire servizi di recupero dati on-site.
Document Discovery: eseguiamo il rilevamento elettronico dei documenti che possono essere correlati a un crimine, anche se sono stati eliminati.
Password Recovery: possiamo fare miracoli di recupero password per i file in quasi tutti i programmi del computer.
Cell Phone Forensics: siamo esperti nella verifica della documentazione e servizi di supporto al contenzioso. Messaggi cancellati del testo e le immagini sono tutti recuperabili in molti casi.
Tracing Contatto ostile: i nostri progettisti possono trovare la fonte e aiutare a porre fine ai problemi di molestie e-mail.
Cyber Evidence: possiamo estrarre in modo sicuro le prove elettroniche da qualsiasi sistema informatico, anche se i dati sono stati precedentemente distrutti o nascosti.
L’area giuridica attribuisce grande valore alla competenza di uno specialista tecnico. Molti casi giudiziari sono stati vinti grazie alle prove digitali fornite in sede dibattimentale, quindi è imperativo che il ricercatore comprende le questioni legali. I nostri esperti hanno una formazione base legale.
Gli ingegneri di ABLE Consulting faranno in modo che le prove digitali e i dati recuperati saranno raccolti correttamente e secondo le severe specifiche di legge in modo da essere ammissibile in un tribunale di diritto. Si istituirà inoltre una chiara catena di custodia della prova, dalla fonte originale, per la fase successiva di ricerca delle prove da portare in tribunale. L’affidamento di questi compiti, se non è fatto da un esperto, può danneggiare o addirittura distruggere i dati critici e le prove, o rendere inammissibile durante il procedimento giudiziario.
Inviaci una e-mail se hai un caso da esporre: info [at] able-consulting [at] it